Durante il Field Study Abroad on line avviato a marzo 2020 per far fronte all’emergenza Covid19 in vari Paesi, un gruppo di studenti ha dimensionato un impianto elettrico alimentato da pannelli fotovoltaici che potrebbe aiutare gli abitanti della Casa Famiglia di Mérida, in Venezuela (Paese che vive una crisi umanitaria complessa e soffre di un’importante crisi energetica, giunta all’insufficienza di energia elettrica), e gli altri beneficiari del Progetto a fronteggiare le necessità primarie.

In Casa Famiglia si svolge un Programma di cura e di orientamento (che include bisogni primari, educazione e un ambulatorio medico) rivolto a 32 bambini di strada.

I suoi beneficiari (i bambini che vivono lì ed altre 150 persone tra adolescenti ed adulti) hanno un urgente bisogno di elettricità per illuminazione, frigoriferi e sistemi tecnologici (per mantenere i contatti con l’esterno).

È per questo che, terminata la fase di progettazione, abbiamo scelto di avviare una campagna di crowdfunding: a partire da questo Natale, vorremmo regalare a questi bambini e a chi gli è vicino un po’ di speranza.

Il link al sito del crowfunding: https://casahogarmerida.starteed.eu/